SPATUZ, il gusto che ti spettina

VIVIAMO LIBERə E SPETTINATə!

Spatuz non è semplicemente una bustina di Polveri (legali), ma è un vero e proprio inno ad una vita libera e spettinata. Utilizzando le Polveri (legali) metto gusto al quotidiano, mi concedo una piccola evasione, coloro anche i momenti più grigi. Essere liberi e spettinati è il fine ultimo di condire ogni momento!

CHI SIAMO

Siamo Irene e Agnese, due sorelle! Siamo molto diverse, ma la vita ci ha portate a creare assieme Spatuz e al momento siamo entrambe ancora vive; chi ha sorelle o fratelli e ha avuto la sfiga -ehm fortuna- di lavorarci assieme può capire quanto questo sia un miracolo. Finché il miracolo dura, siamo qui, in Spatuz, una piccola realtà nata nel 2021, ma ideata nel 2020 in pieno lockdown.

BREVE STORIA (NON TRISTE!)

Nel 2020 come molti di voi ci siamo ritrovate chiuse in casa, anche se avendo un panificio abbiamo almeno potuto continuare a lavorare, ma il resto della vita si è fermato, così come i viaggi. Paura e sgomento prima, monotonia e noia poi.

Quel periodo per noi è fortunatamente passato senza tragedie, e abbiamo potuto dedicarci a deliziare i nostri palati con ricettine sfiziose e prove culinarie, a volte fallimentari. È qui che ci siamo rese conto che ci mancava qualcosa, tipo la possibilità di rendere qualsiasi piatto o snack più accattivante e saporito in modo semplice e veloce. L’idea era quella di viaggiare, almeno con il gusto, grazie a sapori innovativi che ricordassero un po’ le nostre avventure!

Così abbiamo guardato per iniziare agli Stati Uniti, dove troviamo una ricca e sfiziosa tradizione di seasonings: da qui abbiamo preso spunto per le nostre Polveri (legali), condimenti in polvere sfiziosi e divertenti.

IL NOSTRO PERCORSO

Abbiamo due percorsi di studio e lavorativi diversi che ci hanno portate a sviluppare competenze complementari. Ciò che ci ha sempre unito è la libertà di potersi esprimere attraverso la produzione di cose buone per poter passare momenti gioiosi e spensierati con le persone che amiamo.

Siamo molto coraggiose e pazienti perché Spatuz non è la nostra prima avventura assieme, oltre a non esserci scannate da bambine, lavoriamo anche nel panificio artigianale di famiglia, dove abbiamo imparato a collaborare, dividerci i compiti, e soprattutto l’amore per il lavoro artigianale e genuino.
Nel panificio di famiglia abbiamo le mani in pasta, siamo direttamente noi a scegliere ingredienti e produrre pane e dolci, con Spatuz abbiamo voluto metterci alla prova e creare qualcosa di diverso e originale, come il prodotto che abbiamo immaginato e ideato grazie all’aiuto di persone specializzate che quotidianamente ci guidano nella scelta degli ingredienti migliori in base ai nostri obiettivi.

Spatuz è un progetto che ruota attorno alla personalizzazione di snacks e spuntini, e alla possibilità di rendere uniche le giornate personalizzando le solite ricette, dalla colazione alla cena. Con le Polveri (legali) di Spatuz chiunque può personalizzare i propri piatti e dare sfogo alla creatività per condire ogni momento (anche quelli che sembrano irrecuperabili)! Siamo due sorelle: Irene e Agnese.
La parola “spatuz” deriva dal dialetto trentino “spatuzato” e significa spettinato. Si scrive spatuz, ma si dice spatùz con l’accento sulla u! Abbiamo scelto questo nome perchè ci piace il suono buffo e il significato che porta con sè: per noi spettinato vuol dire libero, spensierato e felice (sì, ok ci pettiniamo quando dobbiamo, non siamo proprio così selvagge).
Una cosa su cui tra sorelle non si discute è l’attenzione per l’ambiente che costantemente cerchiamo di riservare sia nella nostra attività lavorativa, sia nella sfera privata. Spatuz è appena nata ed ha le carte in regola per partire con il piede giusto. Ci siamo accorte di quanto sia difficile fare scelte sostenibili e far quadrare i bilanci, ma ci siamo fissate dei punti chiave che si evolveranno con il progredire delle attività:

– packaging e imballaggi sostenibili, riciclati dove possibile
– attenzione alle spedizioni
– scelta consapevole dei fornitori e dei collaboratori
– attenzione a stili alimentari rispettosi dell’ambiente

Sì, abbiamo cercato di muoverci fin da subito nel pieno rispetto del mondo che ci circonda.

– Packaging riciclabile: Le Polveri (legali) sono in sacchetti di film riciclabile, in tutti i comuni italiani il sacchetto può essere riciclato nella plastica.
– L’azienda con cui collaboriamo non delega ad altri alcuna fase intermedia di lavorazione, anche se ciò implica a volte tempi di lavorazione più lunghi, ed è attenta a tutto il processo di carattere tecnico e normativo.
– Abbiamo già molti gusti vegani e sicuramento amplieremo l’offerta con più gusti attenti ad uno stile alimentare rispettoso del mondo che ci circonda.

Scopri i nostri PACK

  • Pack Avventura

    36,60 
  • PackINO

    45,10 
  • In sconto!

    Sacchetto in stoffa per pop-corn

    Il prezzo originale era: 15,00 €.Il prezzo attuale è: 14,00 €.