CONDISCI OGNI MOMENTO

Qui in Spatuz pensiamo che a stomaco pieno si ragiona meglio: ecco alcuni consigli per osare e migliorare anche i momenti-disagio più grigi.

PROVALE SUI POP CORN!

PROVALE SUI POP CORN!

Sui pop-corn sono la morte sua, segui qualche piccolo accorgimento e condisci come un pro:

  • Sul pop-corn caldo le Polveri si attaccano con più facilità, se il pop-corn non è caldo e non utilizzi nessun tipo di grasso metti in conto di utilizzare più Polvere (legale).
  • Ricordati sempre di versare e poi agitare bene per far in modo che il condimento arrivi ovunque.
  • Tip generale: aggiungi la Polvere (legale) un po’ alla volta, e mettine di più in quelli fatti in casa, meno in quelli già pronti da gustare.
  • Tip per nerd: per condire 100 grammi di pop-corn servono circa 2,5 grammi di polvere. A te gli altri conteggi!

  • Aggiungi sale o zucchero a piacere.

Che tipo di pop-corn stai utilizzando?

  • Pop-corn al microonde: cospargi i pop-corn con il condimento, richiudi il sacchetto e agita bene.

  • Pop-corn scoppiati ad aria: per fare in modo che il condimento si attacchi meglio ti consigliamo di utilizzare olio o burro. In un sacchetto o contenitore inserisci i tuoi pop-corn, l’olio o il burro, la Polvere (legale) e poi agita bene.
  • Pop-corn in sacchetto (confezionati): sono già gustosi così, aggiungi la Polvere (legale) poco alla volta e agita bene per trovare il gusto perfetto per te.

  • Pop-corn scoppiati nel sacchetto di stoffa al microonde della nostra Box-Corn: se li condisci direttamente nel sacchetto condisci i pop-corn con la Polvere quando sono ancora caldi e agita bene, senza utilizzare olio o burro, se invece li versi in una ciotola ti consigliamo di utilizzare un grasso (olio o burro) per far attaccare meglio il condimento.

TIPS SPETTINATI
Siiii! Sono molto versatili e si prestano a “facilitare” i lavori in cucina soprattutto ai meno esperti. Se invece già ti destreggi con le spezie e i sapori che noi italiani amiamo tanto, le Polveri (legali) possono essere usate come arma segreta per stupire i tuoi commensali!
Tieni presente che le Polveri (legali) danno il meglio come gusto se spolverate come tocco finale, in questo modo ne dovrai utilizzare meno e dureranno più a lungo! Ciò detto, puoi utilizzarle come meglio credi e in qualunque ricetta dosando a tuo piacimento e secondo l’uso che hai voglia di farne!
Assolutamente sì, ma è probabile che ne dovrai utilizzare di più! Se non raggiungi il gusto desiderato noi ti consigliamo di utilizzarle anche come tocco finale “spolverizzandole”. Per capire come utilizzarle al meglio e secondo i tuoi gusti ti invitiamo a sperimentare! Nella scheda prodotto di ogni Polvere (legale) ove necessario qualche suggerimento per l’uso in cottura lo abbiamo specificato.
Devi! Fai sentire la tua voce e crea il tuo mix.
Bella domanda! La risposta è… dipende dai tuoi gusti e dipende da cosa vuoi condire!
Ti consigliamo di procedere a pizzichi e assaggiare. Un alimento confezionato avrà sicuramente bisogno di meno Polvere (legale) rispetto ad uno fatto in casa, e dovrai anche aggiungere sale o zucchero se necessario in base al tuo gusto.
Le Polveri (legali) si discostano dalla tradizione italiana delle spezie, ma sono insaporitori in polvere creati con estratti, oli e sostanze aromatizzanti che apportano il gusto ad ogni Polvere (legale). Per questo riusciamo a creare gusti innovativi per darti la possibilità di dar vita a ricette fantasiose, uniche e originali.
Gli ingredienti sono tutti specificati nelle schede prodotto nel carosello e variano da gusto a gusto. Se hai allergie o intolleranze leggi bene gli ingredienti per scegliere quella più adatta a te. Tutte le Polveri (legali) non contengono coloranti artificiali, solo estratti vegetali che apportano il colore, ci sono opzioni vegane, e per scelta non abbiamo aggiunto molto sale.
Abbiamo testato in anteprima assieme ai nostri “Tasters” 17 gusti e ne abbiamo selezionati 16, di cui 9 vegani. Assieme al tuo aiuto ci piacerebbe ampliare la gamma, ispirandoci ai nostri e ai tuoi viaggi! Se hai qualche suggerimento o idea contattaci.
Le polveri (legali), una volta aperte, non hanno bisogno di specifica manutenzione. Ti consigliamo di conservarle assieme alle altre spezie, avendo cura di richiudere bene la confezione. Da gusto a gusto e dallo spazio che li dedichi potresti notare differenze di mantenimento, ma ciò non pregiudica nè gusto nè utilizzo.

Hai altre domande? Scrivici una email